….Proseguiamo con le nostre attività….

locandinaDi ritorno dal periodo estivo, pubblichiamo il materiale proiettato durante gli incontri dello scorso Giugno a Longarone ed Agordo: recharge.green_presentazioni_eventi informativi
Durante i mesi estivi, confronto e scambi di dati con l’Università di Trento hanno contribuito all’implementazione del modello Biomasfor, così abbiamo raccolto i primi risultati per la biomassa con alcune mappe del potenziale energetico. Anche per l’idroelettrico il modello sta iniziando a muovere i primi passi, grazie all’attività di Eurac.
Con l’Università di Padova stiamo proseguendo il lavoro di individuazione e mappatura dei servizi ecosistemici, a cui poi sarà attribuito un valore economico, pronto per entrare nel modello ed essere successivamente ricalibrato in sede di confronto e scambio con le comunità locali e i portatori di interesse.
Questi primi risultati saranno presentati e discussi durante il quinto incontro tra i vari partners, che si terrà i giorni 15 e 16 Ottobre, a Chambery (Francia).

    Francesca Miotello

    About Francesca Miotello

    Collaboratrice per il progetto Recharge.green. Il mio percorso di studi riguarda l’Ingegneria Ambientale. Per il progetto Recharge.green sto seguendo le tematiche di valutazione ambientale ed economica dei Servizi Ecosistemici, di analisi degli scenari energetici e di disseminazione dei risultati nelle aree pilota.

    Commento