Nuovi incontri

In questi ultimi mesi dell’anno, abbiamo avviato le attività con la società Sprinter di Codroipo che supporterà la Regione Veneto nell’organizzazione dei focus groups nelle aree pilota.
Nel mese di Dicembre, infatti, si sono svolte le prime riunioni tecniche, anche in collaborazione con l’Università di Padova – Dipartimento Tesaf, per definire l’impostazione delle tavole rotonde e fissarne le prime date. Inoltre, sono stati presi contatti con le amministrazioni della Val di Zoldo e della Valle del Mis, per un supporto nella divulgazione dei focus groups alle comunità locali.

Il 18 Dicembre si è tenuto un altro incontro informativo presso la sede di Mestre, analogo a quanto organizzato a Giugno nelle valli pilota, rivolto in particolare a tecnici e funzionari regionali. Con il supporto dei partner Eurac, Istituto CRA, Università di Padova e di Trento, abbiamo presentato lo stato di avanzamento nell’implementazione del modello e i primi risultati ottenuti, e ciò ha suscitato interesse e curiosità tra i partecipanti. È stata quindi un’utile occasione di confronto con colleghi e personale tecnico sulle tematiche del progetto, con una buona discussione finale.
Queste informazioni saranno affinate e presentate ai portatori di interesse nella fase di discussione condivisa che ci vedrà tra Gennaio e Marzo nelle aree pilota!

    Francesca Miotello

    About Francesca Miotello

    Collaboratrice per il progetto Recharge.green. Il mio percorso di studi riguarda l’Ingegneria Ambientale. Per il progetto Recharge.green sto seguendo le tematiche di valutazione ambientale ed economica dei Servizi Ecosistemici, di analisi degli scenari energetici e di disseminazione dei risultati nelle aree pilota.

    Commento