Incontro conclusivo del progetto e training session

Incontro finale del progetto.Il 5 maggio si è tenuto l’incontro conclusivo del progetto recharge.green, organizzato dalla Regione del Veneto presso la sala conferenze dell’Università Ca’ Foscari a Mestre.
Durante la mattina sono stati presentati la struttura del progetto, il sistema di supporto alle decisioni nelle sue componenti principali e i risultati ottenuti. Una prima parte ha visto l’illustrazione dei risultati del modello r.green; una seconda parte si è invece concentrata sulla metodologia per il coinvolgimento dei portatori di interesse e su quanto emerso dai focus grups.
Nel pomeriggio è stato invece organizzato un “training session” con la collaborazione dei ricercatori di Eurac e Università di Trento, per spiegare operativamente, computer alla mano, i principali step di funzionamento del DSS. Training session pomeridiano.
La giornata ha rappresentato il momento conclusivo delle attività svolte nell’ambito del progetto, nonché l’occasione per un confronto tra tecnici e funzionare delle pubbliche amministrazioni. A breve, tramite questo blog, metteremo a disposizione le slide proiettate durante l’incontro.
Siamo ormai alla conclusione del progetto stesso. Tematiche affrontate e risultati saranno presentati alla conferenza di Sonthofen i prossimi 20-21 maggio!

    Francesca Miotello

    About Francesca Miotello

    Collaboratrice per il progetto Recharge.green. Il mio percorso di studi riguarda l’Ingegneria Ambientale. Per il progetto Recharge.green sto seguendo le tematiche di valutazione ambientale ed economica dei Servizi Ecosistemici, di analisi degli scenari energetici e di disseminazione dei risultati nelle aree pilota.

    Commento